A cosa serve la lista clienti?
La lista clienti ti permette di avere sempre pieno controllo di tutte le informazioni legate ai tuoi pazienti e alle organizzazioni con cui collabori.Dove trovo i miei clienti?
Tutti i tuoi clienti creati e aggiunti su Gesto sono presenti nella sezione “Clienti”. Potrai filtrare la lista per tipologia di cliente (Tutti, Clienti Privati, Aziende o Pubblica amministrazione) in base alle tue necessità. All’interno della lista potrai consultare alcune informazioni primarie per ciascuno dei tuoi clienti:- Nome del cliente;
- Tipologia del cliente;
- Indirizzo mail del cliente (A questo indirizzo, per i clienti privati, Gesto invierà automaticamente una copia in formato PDF delle fatture a lui emesse);
- Data dell’ultima fattura.

Lista di tutti i clienti presenti su Gesto
Cosa posso fare con un cliente presente in lista?
Puoi compiere un set minimo di azioni per ciascun cliente presente in lista, cliccando sul pulsante con i tre punti posizionato alla destra di ogni riga:- Potrai Creare una nuova fattura per il cliente selezionato. Questa azione ti porterà direttamente all’interno del flusso di creazione di un documento (qui trovi la guida);
- Potrai Modificare l’anagrafica del cliente, ti sarà utile per tenere sempre aggiornate tutte le informazioni del cliente che Gesto inserirà nelle tue fatture;
- Potrai Eliminare un cliente dalla lista.

Lista dei clienti con visualizzazione dei soli clienti Privati e azioni disponibili sui singoli clienti
Come aggiungo nuovi Clienti?
Aggiungere nuovi clienti su Gesto è molto semplice! Per farlo è sufficiente cliccare sulla voce del menu a sinistra chiamata “Clienti” e successivamente cliccare sul tasto “Aggiungi” posizionato in alto a Destra (come mostrato in foto).
Sezione clienti di Gesto

Flusso di creazione di un nuovo cliente
- Clienti Privati o Pazienti;
- Aziende;
- Pubblica amministrazione.