Come Iniziare
Scarica l'App di Gesto
Scopri come scaricare l’applicazione di Gesto sul tuo smartphone
Come scaricare l’app di Gesto sul vostro smartphone
Ecco come creare una “app” di Gesto partendo dal sito web gesto.it sul vostro smartphone, consentendovi di accedere ai collegamenti direttamente dalla schermata iniziale.
iPhone o iPad
- Aprite Safari. Altri browser, come Chrome, non funzionano.
- Andate su Gesto inserendo l’URL del sito web https://app.gesto.it/. Assicuratevi di visitare la pagina esatta che si desidera aprire attraverso il collegamento.
- Una volta aperta la dashboard di Gesto da mobile su Safari, premete il pulsante “Condividi” in fondo alla pagina. Ha l’aspetto di un quadrato con una freccia rivolta verso l’alto.
- Nell’elenco delle opzioni visualizzate, scorrete verso il basso fino a visualizzare “Aggiungi alla schermata iniziale”. Premendolo viene visualizzata la finestra di dialogo “Aggiungi alla schermata iniziale”.
- Dopo aver scelto un nome per il collegamento al sito web di Gesto, verrà visualizzato il link, in modo da poterlo controllare nuovamente e confermare, e l’icona di Gesto, apparirà come icona “app” nella schermata iniziale.
- Fate clic su Aggiungi quando avete finito.
Safari si chiuderà automaticamente e vi sarà mostrato il punto in cui si trova l’icona sulla schermata iniziale del vostro iPhone o iPad. Ora basta toccare la nuova “app” o scorciatoia sulla schermata iniziale per aprire il sito web nella propria finestra di navigazione, indipendentemente da quella aperta in Safari.
Se decidete di rimuovere il collegamento al sito web, potete eliminarlo come fareste con qualsiasi altra applicazione sul vostro telefono.
Android
- Aprite Chrome;
- Raggiungete il sito gesto.it inserendo l’URL del sito web https://app.gesto.it/.
- Premete l’icona del menu (3 puntini nell’angolo in alto a destra dello schermo) e selezionate “Aggiungi alla schermata iniziale”;
- Scegliete un nome per il collegamento al sito web, quindi Chrome lo aggiungerà alla schermata iniziale.