Come mi iscrivo a Gesto?

Iscriversi a Gesto è semplicissimo! È sufficiente seguire il flusso di registrazione, validare la mail che hai utilizzato in fase di creazione dell’account e subito dopo potrai iniziare ad utilizzare Gesto. A tutti i nuovi iscritti offriamo 30 giorni di prova gratuita, successivamente Gesto avrà un costo mensile di 4,99€ al mese con addebito diretto sul metodo di pagamento da te scelto.

Come funziona la prova gratuita?

Gesto ti offre 30 giorni di prova gratuita per provare la piattaforma e capire se fa al caso tuo. Tutte le funzioni di Gesto sono disponibili per te dal giorno della registrazione. Potrai quindi:

  • Aggiungere le anagrafiche dei tuoi clienti (Privati, aziende o Pubblica Amministrazione);
  • Emettere fatture sanitarie e trasmetterle al Sistema Tessera Sanitaria;
  • Emettere fatture elettroniche e trasmetterle ad SDI.

Oltre queste funzioni fondamentali per la tua professione potrai scoprire alcune funzioni che solo Gesto ti offre rispetto ad altri gestionali tra cui Fattura veloce e l’invio e firma del consenso informato ai tuoi clienti in formato digitale.

Dopo 15 giorni di utilizzo della prova gratuita ti mostreremo in piattaforma un banner di colore giallo che ti permetterà, nel caso avessi qualche dubbio o domanda, di contattare un nostro consulente pronto a rispondere a tutti i dubbi.

A qualche giorno dalla fine del periodo di prova, potrai vedere in piattaforma un banner che ti ricorderà che i 30 giorni gratis stanno per scadere. A questo punto attraverso il pulsante del banner potrai, se Gesto ti ha convinto, inserire il tuo metodo di pagamento e al resto ci penseremo noi: Effettueremo il passaggio all’abbonamento di 4,99€ al mese in automatico una volta conclusi i 30 giorni di prova gratuita.

Se, una volta terminato il periodo di prova non hai aggiunto un metodo di pagamento valido per il passaggio all’abbonamento a pagamento, Gesto ti mostrerà un banner che ti informerà che la tua prova gratuita è terminata ed è necessario aggiungere un metodo di pagamento valido per poter continuare ad utilizzare la piattaforma. Fino a che non viene inserito il metodo di pagamento, tutte le funzionalità di Gesto saranno bloccate ad eccezione di:

  • Modifica dei tuoi dati anagrafici e fiscali;
  • Login al Sistema Tessera Sanitaria;
  • Gestione del piano di abbonamento e metodo di pagamento.

Come funziona il rinnovo dell’abbonamento?

Il rinnovo dell’abbonamento è mensile ed è automatico.

Ogni mese Gesto addebiterà 4,99€ sul metodo di pagamento da te inserito e ti invierà una mail di conferma di avvenuto rinnovo.

Nel caso il metodo di pagamento non fosse valido ti invieremo una mail di pagamento fallito e, all’interno della piattaforma sarà visibile un banner che ti informa di rinnovo fallito invitandoti ad aggiornare il metodo di pagamento.

In caso di problemi con il tuo abbonamento puoi contattare la nostra assistenza tramite whatsapp al numero +39 338 171 3839